Ambasciatori dell’Arte - Percorso di alternanza scuola lavoro
“Ambasciatori dell’Arte” è un progetto di alternanza scuola lavoro promosso da MIUR e MIBACT e di Gallerie degli Uffizi, Musei del Bargello, Polo Museale della Toscana, Opificio delle Pietre dure, Comune di Firenze, Musei Civici, Mus.e in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, Biblioteca Medicea Laurenziana e Opera Medicea Laurenziana e con il contribuito di Unicoop Firenze.
Il progetto, che quest’anno coinvolge circa duemilacinquecento studenti, ha lo scopo di educare le giovani generazioni al patrimonio artistico e paesaggistico e sviluppare il “sentimento di appartenenza ad una tradizione culturale comune e di corresponsabilità nella tutela”.
Dal mese di gennaio al mese di settembre gli “Ambasciatori dell’arte”, giovani studenti delle scuole superiori, offriranno percorsi guidati gratuiti nei musei e nei luoghi della cultura fiorentina.
Anche in altri musei e luoghi della cultura sono già attivi o è possibile concordare ulteriori percorsi e progetti di alternanza scuola lavoro all'indirizzo http://www.teatrodellatoscana.it/ambasciatoridellarte/
Documenti da scaricare:
Convenzione tra istituzione scolastica e OPD - formato DOC formato ODT - peso < 50 KB
Scheda progetto ASL 2017-2018 Opificio delle Pietre Dure - formato PDF - peso 311 KB
Registro presenze attività - formato DOC formato ODT - peso < 50 KB
Registro presenze formazione - formato DOC formato ODT - peso < 50 KB
Modello valutazione - formato PDF - peso 274 KB